Il Rapid Prototyping per testare il prodotto

Negli ultimi anni nel campo della prototipazione si è fatta strada una nuova tecnologia di stampa tridimensionale che consente di creare sabbie nelle quali colare il metallo fuso.

La tecnologia del sand printing, ad oggi pienamente matura, consente di miscelare tempistiche ristrette ed un costo contenuto per ottenere in pochi giorni una fusione grezza. Un altro grande vantaggio del sand printing è il superamento dei limiti dettati dalla necessità di sformo della tecnologia tradizionale; se prima era necessario ricorrere a ramolaggi complessi per creare le zone di figura in sottosquadro o era necessario scendere a compromessi con la fattibilità di un particolare, con l'avvento di queste tecnologie non vi è più potenzialmente limite alla fantasia dei progettisti.

NMT ha saputo cogliere la sfida e rimanere al passo con i tempi, siamo infatti in grado di proporre ai nostri clienti particolari prodotti interamente o parzialmente con questa tecnologia.

Il nostro suggerimento è di orientarsi verso il rapid prototyping nel caso si vogliano realizzare un massimo di dieci particolari di dimensioni modeste, e di ricorrere alla costruzione di un'attrezzatura leggera nel caso si intenda produrre un maggior numero di pezzi.

Rapid prototyping - sabbia collettore

Rapid prototyping - sabbia collettore

 ...
Corpo filtro

Corpo filtro

...